Acer nitro 515-57 model 2022, it now reaches temperatures of 85 degrees while playing.

Burlon98
Burlon98 Member Posts: 2 New User
edited February 2024 in Nitro Gaming

ORIGINAL

ho un problema con acer nitro mentre gioco, ormai raggiunge temperature di 85 gradi.
Ho bisogno di fare un repast della pasta termica, cosa posso mettere sopra i “chip neri” ? (passatemi il termine perché non conosco il nome specifico) affianco alla cpu. Ho provato già a sostituire con altri pad termici, ma le temperature non scendono. Sono disperato!

TRANSLATED

I have a problem with acer nitro while playing, it now reaches temperatures of 85 degrees.
I need to repast the thermal paste, what can I put on top of the “black chips”? (pass me the term because I don't know the specific name) next to the cpu. I've already tried replacing with other thermal pads, but the temperatures don't drop. I am desperate!

[Edited the content using Google translator]

Answers

• StevenGen
    StevenGen ACE Posts: 12,757 Trailblazer

Usa il metallo liquido Thermal Grizzly Conductonaut Extreme e la loro gamma di cuscinetti termici in quanto producono alcune delle paste termiche e dei cuscinetti di altissima qualità in circolazione, usa anche un dispositivo di raffreddamento per tablet laptop di fascia alta per raffreddare il laptop. Fai molta attenzione quando applichi la pasta di metallo liquido e segui solo le istruzioni e la quantità del produttore, perché se metti troppa pasta di metallo liquido sulla cpu e sulla gpu si riverserà sui circuiti della scheda madre e danneggerà la cpu/gpu e la scheda madre. Buona fortuna e spero che questo ti aiuti.

Use the Thermal Grizzly Conductonaut Extreme liquid metal and their Thermal Pads range as they make some of the highest quality thermal pastes and pads around, also use a high end laptop tablet cooler to cool the laptop. Be very careful when applying liquid metal paste and only follow the manufacturers instructions and quantity, because if you put too much liquid metal paste onto the cpu and gpu it will spill onto the mainboard circuitries and damage the cpu/gpu and the mainboard. Good luck and hope this helps you out.

Se questo risponde alla tua domanda e ha risolto la tua domanda, per favore "Fai clic su Sì" o "Fai clic su Mi piace" se trovi utile👍 la mia risposta

• Burlon98
    Burlon98 Member Posts: 2 New User

Grazie del consiglio Steve, ma vorrei evitare il metallo liquido. Non capisco come mai quando faccio il cambio di pasta termica, il mio pc funzioni con temperature basse per una settimana, poi la settimana dopo ricomincia con alte temperature… usa pasta termica di artics sui dispositivi nei quali andrebbero i pad termici.

• StevenGen
    StevenGen ACE Posts: 12,757 Trailblazer

Questo è il motivo per cui è necessario utilizzare il metallo liquido in quanto dura più a lungo ed è meglio incollarlo per ridurre la temperatura della CPU/GPU, poiché il metallo liquido è appositamente formulato per laptop e desktop da gioco, quindi usa il metallo liquido e un dispositivo di raffreddamento per tablet laptop di fascia alta come il Thermaltake Massive 20 RGB.

That is why you need to use liquid metal as it lasts longer and it’s better paste to reduce cpu/gpu temperature, as liquid metal is specially formulated for gaming laptops and desktops, so use the liquid metal and a high-end laptop tablet cooler like the Thermaltake Massive 20 RGB

Se questo risponde alla tua domanda e ha risolto la tua domanda, per favore "Fai clic su Sì" o "Fai clic su Mi piace" se trovi utile👍 la mia risposta.