Acer aspire 3 A315-22 won't turn on. How to resolve it?

MaS2023
MaS2023 Member Posts: 2 New User
edited September 17 in Aspire Laptops

ORIGINAL TEXT :

salve il mio Aspire 3 A315-22 , non si accende più , pensavo fosse la batteria, ma non è così.

qualcuno ha già riscontrato questo problema , è riuscito a risolvere?

TRANSLATION :

hi my Aspire 3 A315-22, it doesn't turn on anymore, I thought it was the battery, but it's not. Has anyone already encountered this problem, have you managed to resolve it?

[The message was translated using Google Translation]

Answers

  • StevenGen
    StevenGen ACE Posts: 11,441 Trailblazer

    Se il laptop non si accende, potrebbero esserci problemi con il tasto della tastiera, la guida di alimentazione del laptop, è necessario portare il laptop da un tecnico o dal supporto tecnico Acer nel proprio paese e se la sostituzione della batteria non è il problema, un hard reset potrebbe risolvere questo problema di accensione, altrimenti è necessario rivolgersi a un tecnico per riparare il laptop.

    Ripristino a freddo: Svita le dieci (10) viti o qualsiasi numero di viti ci siano sul coperchio posteriore del tuo laptop Aspire A315-22, quindi fai leva con cautela sul coperchio della base partendo dal lato superiore destro per rilasciare i fermi, estrarre la batteria principale e scollegare la batteria RTC / BIOS e quindi cortocircuitare questi pin + & - delle batterie sulla spina della scheda madre e rimuovere la ram, Lasciare il laptop così per almeno 1 ora (preferibilmente durante la notte) e poi ricollegare tutto.

    Quando si ricollega tutto, se si dispone di 2 moduli ram, collegare prima solo 1 modulo ram e alternare la ram per vedere se la ram non è il problema del laptop che non si avvia correttamente o sono i chip EC o Chipset a causare questo problema di avvio in quanto ciò ripristinerà il laptop e il laptop dovrebbe avviarsi correttamente.

    Se il laptop continua a non avviarsi correttamente e viene visualizzata una schermata nera, porta il tuo laptop da un tecnico poiché ha bisogno di sostituire i suoi chip EC o se è il chipset hai bisogno di una nuova scheda madre. Buona fortuna e spero che questo ti aiuti ulteriormente.

    \

    If the laptop doesn't turn on there could be issues with the keyboard key, the power rail of the laptop, you need to take the laptop to a technician or Acer tech support in your country as and if a battery replacement is not the issue, then a hard reset could fix this power on issue otherwise you need to get a technician to fix your laptop.

    Se questo risponde alla tua domanda e ha risolto la tua domanda, fai clic su "Sì" o "fai clic su Mi piace" se trovi utile👍 la mia risposta

  • MaS2023
    MaS2023 Member Posts: 2 New User
    edited September 17

    ORIGINAL TEXT :

    ok grazie per il consiglio provo come mi hai descritto.

    TRANSLATION :

    ok thanks for the advice I'll try as you described.

    [The message was translated using Google Translation]