Salve a tutti voi di Acer Community,
scrivo qui per chiedere un problema anomalo che mi è sorto. Ho acquistato un mese fa un Acer Nitro 5 AN515-58 (Intel Core i9 / NVIDIA GeForce RTX 4060) e ho da sempre avuto il microfono del PC disattivato, con la comoda funzione Fn+F8. Pochi giorni fa, per via di una conferenza, avevo temporaneamente riattivato il microfono e poi successivamente disattivato sempre con i tasti dedicati (si attivava e disattivava comodamente al momento tramite Fn+F8). Tuttavia oggi, provando a disattivarlo, ciò non avviene: se premo i tasti Fn+F8 compare l'icona del microfono per indicare che è attivo ma se premo nuovamente per disattivarlo non si disattiva e non cambia nulla; anche il LED sul tasto F8, che indica la disattivazione del microfono, difatti non si accende più. Perché?
Ho tentato il ripristino dei driver e alcune operazioni di settaggio dei dispositivi Audio/Microfono, ma senza alcun risultato.
Sapete darmi una spiegazione e una risoluzione valida? Grazie.
Hello everyone from Acer Community,
I'm writing here to ask about an unusual problem that has arisen. I purchased an Acer Nitro 5 AN515-58 (Intel Core i9 / NVIDIA GeForce RTX 4060) a month ago and I have always had the PC microphone deactivated, with the convenient Fn+F8 function. A few days ago, due to a conference, I had temporarily reactivated the microphone and then subsequently deactivated it again with the dedicated keys (it was conveniently activated and deactivated at the time via Fn+F8). However today, when I try to deactivate it, this does not happen: if I press the Fn+F8 keys the microphone icon appears to indicate that it is active but if I press it again to deactivate it does not deactivate and nothing changes; even the LED on the F8 key, which indicates that the microphone is deactivated, no longer lights up. Why?
I tried restoring the drivers and doing some settings on the Audio/Microphone devices, but to no avail.
Can you give me an explanation and a valid resolution? Thank you.
[Edited the thread to add model name to the title]