I Chromebook forniti agli studenti sono generalmente configurati e gestiti da un amministratore. Questo processo è chiamato provisioning e consente il controllo dei contenuti e delle funzionalità di sicurezza da parte della scuola che ha rilasciato il dispositivo. Se è stato effettuato il provisioning del tuo Chromebook, potresti non essere in grado di modificare le impostazioni gestite dalla scuola. Alcune delle impostazioni che potrebbero essere limitate sono elencate di seguito.
- Configurazione di rete:Le impostazioni Wi-Fi potrebbero essere bloccate per garantire una connettività sicura e coerente.
- Profili utente:La gestione degli account utente, come l'aggiunta o la rimozione di account, potrebbe essere limitata.
- Gestione energetica:Potrebbero essere applicate alcune impostazioni relative all'alimentazione, come la sospensione e il timeout dello schermo.
- Politiche di sicurezza:Le politiche relative alla crittografia del dispositivo, ai requisiti della password e ad altre misure di sicurezza potrebbero essere corrette.
- App Android:L'installazione e la gestione delle app Android possono essere controllate per impedire software non autorizzato.
- Aggiornamenti:Potrebbero essere applicati aggiornamenti automatici per mantenere i dispositivi aggiornati con le patch di sicurezza più recenti.
Posso richiedere modifiche alle impostazioni fornite?
Nella maggior parte dei casi, le modifiche alle impostazioni fornite devono essere richieste tramite l'IT o l'amministratore dell'organizzazione. Hanno l'autorità di modificare le impostazioni in base alle esigenze e alle politiche dell'organizzazione.
Come posso identificare se è stato effettuato il provisioning del mio Chromebook?
Per verificare se è stato effettuato il provisioning del tuo Chromebook, vai aImpostazioni >Informazioni su Chrome OS>Dettagli aggiuntivi. Se il dispositivo è gestito, visualizzerà le informazioni sullo stato di gestione.